I BENEFICI DELLA PULIZIA VISO PROFONDA

Considerata la base essenziale da cui non può prescindere nessun trattamento del viso, la  pulizia del viso profonda è un trattamento estetico che rimuove dalla superficie cutanea impurità, cellule morte e punti neri.

Lo staff altamente specializzato del Centro Estetico SHAKTI, sarà in grado di elaborare il percorso di pulizia del viso più indicato in base alle diverse caratteristiche della pelle , in modo da aiutarla a prevenire o attenuare i più diffusi inestetismi cutanei.

Prima di individuare la corretta metodica di trattamento, è infatti necessario stabilire la tipologia cutanea da trattare, per poi utilizzare i cosmetici e le apparecchiature più indicati al caso specifico, applicando procedure e frequenza adatti.

La pulizia viso in passaggi
Vediamo insieme quali sono i passaggi del trattamento di pulizia del viso profonda eseguita nel nostro studio:

Detersione e tonificazione
Il trattamento di pulizia del viso profonda (che si distingue dalla pulizia del viso con ultrasuoni) ha inizio in primo luogo con un’accurata detersione e tonificazione, effettuate con i prodotti scelti in base all’individuazione del tipo di pelle da trattare;

in secondo luogo, l’estetista esegue un peeling o un gommage per rimuovere le cellule morte e le impurità superficiali della pelle; di seguito l’utilizzo di una apparecchiatura che genera una emissione  di vapore caldo e ozono, che contribuisce alla dilatazione dei pori rendendo  più facile, sicura e indolore l’eliminazione di impurità e comedoni, che avviene manualmente.

Applicazione prodotti specifici
Al termine di questa prima fase detergente e purificante, la pulizia del viso prosegue con l’applicazione di una prima maschera lenitiva, successivamente si applicano sieri e creme al fine di migliorare l’idratazione e la tonificazione, con effetti calmanti, sebo-equilibranti, nutrienti, restituitivi o lenitivi.

L’applicazione di sieri e creme viene effettuata con un accurato massaggio manuale, in grado di migliorare l’assorbimento della pelle preparata dalla pulizia del viso e tonificare i muscoli del viso

RADIOFREQUENZA “RINNOVA PLUS TS” + NANO PARTICELLE ORO+CELLULE STAMINALI VEGETALI

Tecnica non invasiva e altamente performante per il ringiovanimento cutaneo di viso e corpo.
”RINNOVA PLUS TS” è l’innovativa apparecchiatura con tecnologia monopolare e bipolare capacitiva, per trattamenti antiaging di viso e corpo.

Agisce a livello del derma e ipoderma, stimolando la produzione di collagene, tonificando e rassodando sia il viso che il corpo, con risultati naturali e duraturi, visibili fin dalle prime sedute. Cos’è RINNOVA PLUS TS La sua funzione è di stimolare i fibroblasti a produrre nuove fibre di collagene.

Vi è inoltre una retrazione istantanea della fibra di collagene per il così detto bbq.effect.

Bio-rivitalizzazione con veicolazione transdermica (senza aghi)

TD 20 è una metodica per veicolazione transdermica che stimola l’apertura dei canali acquosi naturalmente presenti nella pelle, incrementando enormemente il passaggio delle molecole di: Micro particelle oro, Acido Ialuronico puro, Hexapeptide 19, Cellule Staminali vegetali, nonché Prodotti cosmeceutici specifici per trattare i diversi tipi di inestetismo, all’interno del derma SENZA l’uso di aghi.

Utilizzando questa rivoluzionaria metodica, abbiamo i seguenti vantaggi: Le molecole di principio attivo, entrano nelle cellule perfettamente integre ed in grado di espletare al meglio la propria attività biologica; Non ci sarà nessun danno né alle cellule, né alla pelle;

La velocità di trasferimento è altissima e assolutamente priva di dolore. La seduta risulta piacevole e rilassante.

La pelle non subisce arrossamenti, irritazioni, ematomi. Generalmente un trattamento di bio-ringiovanimento del viso prevede 1 seduta settimanale per un minimo di 5 ad un massimo 12 di settimane consecutive.

Questo tipo di trattamento produce uno straordinario recupero della tonicità cutanea , riducendo in modo significativo le rugosità. Può essere comunque effettuato a qualunque età per contrastare le prime manifestazioni di invecchiamento cutaneo.

I risultati sono visibili sin dalla prima seduta.

Bio- Rivitalizzazione Transdermica "KLAMERE"

Si fonda sul potere della veicolazione di ALPHAMAX, estratto dalle elevatissime proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, tonificanti e rigeneranti ad alta titolazione di AFA-ficocianine.

Oltre ad una titolazione elevata di AFA-ficocianine, troviamo un’associazione ad acido ialuronico ad alto peso molecolare, costituendo pertanto una sinergia unica in grado di agire rapidamente e in profondità sugli inestetismi più comuni.

Le AFA- ficocianine hanno dimostrato di essere le molecole antiossidanti più potenti tra tutte le molecole naturali, 1000 VOLTE PIU’ POTENTI DELLA VITAMINA C e 40 VOLTE PIU’ POTENTI DI NOTE MOLECOLE ANTIOSSIDANTI.

Ma l’azione più importante delle AFA-FICOCIANINE è quella RIGENERATIVA: esse hanno una provata capacità di stimolare il rilascio e la migrazione nei tessuti dei fibroblasti, le specifiche cellule staminali della pelle, precursori fondamentali delle cellule dermiche e cutanee.
Grazie ad ALPHAMAX, si attivano rapidamente le capacità della cute di auto-rigenerarsi.

In ESCLUSIVA a Rimini.

Trattamenti con acido glicolico, acido ialuronico puro-nano lipidi di vitamina c

Specifico per combattere l’insorgere delle prime rughe e delle macchie dovute all’invecchiamento cutaneo..

Una volta eliminate tutte le impurità si può procedere all’applicazione di uno speciale e prezioso acido glicolico alle nano particelle d’oro, per un effetto lifting e schiarente.

Trattamenti a base di acido mandelico

L’acido mandelico appartiene alla famiglia degli alfa-idrossiacidi ed è ricavato dalle mandorle amare.

Il peeling è una applicazione che viene utilizzata per levigare e migliorare l’aspetto della cute sfruttando le normali potenzialità della pelle che viene considerata un  organo dinamico. Infatti, ogni giorno lo strato corneo superficiale della pelle elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate. Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l’uso di una sostanza chimica.

L’applicazione di un peeling chimico crea evidenti cambiamenti nella pelle attraverso tre meccanismi: Essendo meno irritante degli altri acidi, l’acido mandelico è raccomandato soprattutto per le persone con pelle sensibile.

A cosa serve l’acido mandelico?

Elimina l’acne e i segni dell’acne: Per il suo effetto battericida, l’acido mandelico è utilizzato per liberarsi dei fastidiosi segni lasciati da brufoli e punti neri, e allo stesso tempo per prevenire futuri sfoghi di acne.

Ritardare l’invecchiamento: L’acido mandelico agisce nella stimolazione cellulare, favorendo il rinnovo della pelle e la conservazione del suo aspetto rigoglioso e giovanile più a lungo.

Schiarisce la pelle: Per il suo effetto sbiancante, l’acido mandelico viene utilizzato per schiarire le macchie prodotte dall’eccesso di pigmentazione.

Quali sono le proprietà che lo rendono così importante ?

Meno irritante: Data la struttura molecolare più pesante degli altri ingredienti (come l’acido glicolico), l’acido mandelico viene assorbito più lentamente dalla pelle e, per questo, causa meno irritazione. Raccomandato per pelli sensibili, incluse quelle affette da couperose.

Antibatterico: Elimina i batteri della pelle, e questo lo rende un ingrediente idoneo al trattamento del problema dell’acne. Inoltre, esfoliando la pelle, elimina i fastidiosi segni che questo lascia. Inibisce lo sviluppo della melanina: Serve per sbiancare le macchie e per correggere i toni disuguali della pelle.

Idratante ed esfoliante: Elimina gli strati superficiali delle pelle e aiuta a riempire le rughe e le linee d’espressione, perciò è diventato un ingrediente ideale per il trattamento dell’invecchiamento.

Assorbimento lento: Per la sua struttura molecolare diversa da quella degli altri acidi (come quello glicolico) viene assorbito dalla pelle più lentamente, agisce solamente sullo strato superficiale, e perciò non genera irritazioni. Questo lo rende ideale per i trattamenti delle pelli sensibili.

Potere antiossidante: Combinato con la vitamina C, l’acido mandelico idrata la pelle e la mantiene giovane e luminosa. Non è foto sensibilizzante pertanto non genera macchie in caso di successiva esposizione solare, occorre comunque cautela poiché,  come ogni altro alfaidrossiacido, il trattamento con questo ingrediente richiede una successiva applicazione di filtro solare ed evitare di esporvisi direttamente.

Ha azione depigmentante: Una delle proprietà dell’acido mandelico la sua azione sbiancante, dato che inibisce la produzione di melanina. Risulta idoneo, perciò, per trattare le macchie o le pelli con tono non uniforme. Effetti collaterali e precauzioni con l’acido mandelico Seppure, come qualsiasi ingrediente di cosmetica, debba essere utilizzato con precauzione (in dosi controllate e sotto la supervisione di un professionista), l’acido mandelico in pratica non ha effetti collaterali.

Si devono prendere delle precauzioni?

Possibile arrossamento: Non tutte le pelli rispondono allo stesso modo ad ogni trattamento. Dopo aver applicato il peeling, è normale sperimentare un certo arrossamento della pelle. E’ importante idratare la zona ed evitare di applicare agenti irritanti per qualche giorno.

In gravidanza e allattamento: Anche se questo acido non risulta pericoloso per le future mamme né per il feto, è preferibile consultarsi col medico prima di fare qualsiasi trattamento in gravidanza o durante l’allattamento.

Botocollage (Trattamento Anti Età Viso all’ Exapeptide-19 (Botosimile) e Collagene Vegetale)

Botocollage è un trattamento professionale Viso Anti-Età, rivolto esclusivamente agli istituti di bellezza indicato per intervenire sulle 3 grandi tipologie di Inestetismi Anti-Age del Viso, e cioè:

⚪ Anti Age Viso con pelle sensibilmente anelastica e destrutturata
⚪ Anti Age Viso con pelle poco elastica e particolarmente disidratata in profondità
⚪ Anti Age Viso con pelle anelastica in associazione inestetismo dicromico ed opacità cutanea.

Il Trattamento  fonda la sua principale e particolare “attrazione” dall’utilizzo di una richiestissima sostanza attiva, denominata “HEXAPEPTIDE-19”; essa è cosmetologicamente “titolata” per svolgere sul tessuto cutaneo-elastico profondo, una azione di distensione e di “iper-nutrizione-elastica” sul letto delle rugosità del viso.

Tale ”HEXAPEPTIDE-19″ è un nuovissimo, cosmetologicamente sofisticato, e molto pregiato peptide con un effetto cosmetico utile nella riduzione delle rughe mimiche del viso dovute alla contrazione della muscolatura facciale. Ha la proprietà di aiutare a mettere in atto un particolare meccanismo fisiologico della pelle stessa, avente una elevata specificità di azione sui neurotrasmettitori.

Tutte le formulazioni che compongono i prodotti della linea Botocollage sono minuziosamente supportare da sinergici gruppi di sostanze capaci di esaltare l’azione cosmetologica dell’Hexapeptide: ciò grazie all’apporto realmente migliorativo e “integrativo”, di alcuni tra i più preziosi, efficaci e riconosciuti principi attivi anti-età, quali Collagene, Vitamine, Aminoacidi, Proteine, Lecitine, Enzimi, ecc… .

Peeling a base di acido mandelico

L’acido mandelico appartiene alla famiglia degli alfa-idrossiacidi ed è ricavato dalle mandorle amare.

Il peeling è una applicazione che viene utilizzata per levigare e migliorare l’aspetto della cute sfruttando le normali potenzialità della pelle che viene considerata un  organo dinamico.

Infatti, ogni giorno lo strato corneo superficiale della pelle elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate. Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l’uso di una sostanza chimica.

A cosa serve l’acido mandelico?
⚪ Elimina l’acne e i segni dell’acne: Per il suo effetto battericida, l’acido mandelico è utilizzato per liberarsi dei fastidiosi segni lasciati da brufoli e punti neri, e allo stesso tempo per prevenire futuri sfoghi di acne.
⚪ Ritardare l’invecchiamento: L’acido mandelico agisce nella stimolazione cellulare, favorendo il rinnovo della pelle e la conservazione del suo aspetto rigoglioso e giovanile più a lungo.
⚪ Schiarisce la pelle: Per il suo effetto sbiancante, l’acido mandelico viene utilizzato per schiarire le macchie prodotte dall’eccesso di pigmentazione.

Essendo meno irritante degli altri acidi, l’acido mandelico è raccomandato soprattutto per le persone con pelle sensibile, incluse quelle affette da couperose.

Acido Lipoico

Si tratta di una vitamina liposolubile molto piccola, capace di agire come un cofattore dei numerosi enzimi che intervengono nella protezione ossidativa.

L’Acido Lipoico è una sostanza fantastica per ridurre le rughe e l’invecchiamento della pelle perchè è in grado di amplificare i benefici assicurati da altri antiossidanti, come le vitamine C ed E.

L’acido alfa-lipoico protegge proprio queste vitamine, rendendole più efficaci contro i radicali liberi. C’è anche un altro motivo per cui l’Acido Alfa-Lipoico è realmente speciale: perché è solubile sia in acqua sia nei grassi, e ciò significa che è un antiossidante universale.

A differenza delle vitamine C ed E, è in grado di combattere i radicali liberi ovunque si trovino all’interno della cellula e perfino di penetrare negli spazi fra le cellule.

L’acido Alfa-Lipoico penetra in tutte le parti della cellula, proteggendola dai danni inflitti dai radicali liberi. Un’altra caratteristica peculiare dell’Acido Alfa-Lipoico è la capacità di influire sul metabolismo. Siccome in natura quest’acido è localizzato nei mitocondri (dai quali dipende l’efficienza con cui la cellula esegue le funzioni metaboliche), è in grado di influire sulla maggiore o minore velocità di funzionamento della cellula.

Livelli maggiori di energia consentono di assorbire più sostanze nutritive, espellere le scorie e sostituire le parti danneggiate.

Se il metabolismo cellulare rallenta, come capita quando l’organismo invecchia, la cellula manca dell’energia necessaria a svolgere queste attività.

Botocollage (Trattamento Anti Età Viso all’ Exapeptide-19 (Botosimile) e Collagene Vegetale)

Botocollage è un trattamento professionale Viso Anti-Età, rivolto esclusivamente agli istituti di bellezza indicato per intervenire sulle 3 grandi tipologie di Inestetismi Anti-Age del Viso, e cioè:

  • Anti Age Viso con pelle sensibilmente anelastica e destrutturata
  • Anti Age Viso con pelle poco elastica e particolarmente disidratata in profondità
  • Anti Age Viso con pelle anelastica in associazione inestetismo dicromico ed opacità cutanea.

Il Trattamento  fonda la sua principale e particolare “attrazione” dall’utilizzo di una richiestissima sostanza attiva, denominata “EXAPEPTIDE-19”; essa è cosmetologicamente “titolata” per svolgere sul tessuto cutaneo-elastico profondo, una azione di distensione e di “iper-nutrizione-elastica” sul letto delle rugosità del viso.

Tale”EXAPEPTIDE-19″è un nuovissimo, cosmetologicamente sofisticato, e molto pregiato peptide con un effetto cosmetico utile nella riduzione delle rughe mimiche del viso dovute alla contrazione della muscolatura facciale.

Ha la proprietà di aiutare a mettere in atto un particolare meccanismo fisiologico della pelle stessa, avente una elevata specificità di azione sui neurotrasmettitori.

Tutte le formulazioni che compongono i prodotti della linea Botocollage sono minuziosamente supportare da sinergici gruppi di sostanze capaci di esaltare l’azione cosmetologica dell’Esapeptide: ciò grazie all’apporto realmente migliorativo e “integrativo”, di alcuni tra i più preziosi, efficaci e riconosciuti principi attivi anti-età, quali Collagene, Vitamine, Aminoacidi, Proteine, Lecitine, Enzimi, ecc… .

Tra gli attivi antiossidanti ed anti-invecchiamento a supporto dell’Exapeptide-19 segnaliamo in particolare l’Acido Lipoico; si tratta di una vitamina liposolubile molto piccola, capace di agire come un cofattore dei numerosi enzimi che intervengono nella protezione ossidativa.

L’Acido Lipoico è una sostanza fantastica per ridurre le rughe e l’invecchiamento della pelle perchè è in grado di amplificare i benefici assicurati da altri antiossidanti, come le vitamine C ed E.

L’acido alfa-lipoico protegge proprio queste vitamine, rendendole più efficaci contro i radicali liberi. C’è anche un altro motivo per cui l’Acido Alfa-Lipoico è realmente speciale: perché è solubile sia in acqua sia nei grassi, e ciò significa che è un antiossidante universale. A differenza delle vitamine C ed E, è in grado di combattere i radicali liberi ovunque si trovino all’interno della cellula e perfino di penetrare negli spazi fra le cellule.

L’acido Alfa-Lipoico penetra in tutte le parti della cellula, proteggendola dai danni inflitti dai radicali liberi. Un’altra caratteristica peculiare dell’Acido Alfa-Lipoico è la capacità di influire sul metabolismo. Siccome in natura quest’acido è localizzato nei mitocondri (dai quali dipende l’efficienza con cui la cellula esegue le funzioni metaboliche), è in grado di influire sulla maggiore o minore velocità di funzionamento della cellula. Livelli maggiori di energia consentono di assorbire più sostanze nutritive, espellere le scorie e sostituire le parti danneggiate.

Se il metabolismo cellulare rallenta, come capita quando l’organismo invecchia, la cellula manca dell’energia necessaria a svolgere queste attività.

LPG ENDERMOLOGY VISO

Fronte, sguardo antirughe, sguardo borse e occhiaie, bocca, doppio mento, ovale, collo, décolleté, mani
Pelle nuova anti-aging

Anti-età rassodante
Armonizza i volumi del viso, ridona compattezza alla pelle, riempiendo rughe e rughette dall’interno
Uniforma l’incarnato, chiude i pori e leviga le rughe del viso e del collo, donando un autentico effetto “pelle nuova”

Sublimatore sguardo e labbra
Leviga le rughe del contorno occhi e attorno alla bocca, solleva le palpebre per aprire lo sguardo e rimpolpa le labbra

Rigenerazione cellulare
Drena le tossine, illumina l’incarnato, affina la grana della pelle e leviga le rughe del viso, del collo e delle mani

Luminosità
Esfolia delicatamente, riattiva la micro-circolazione, rende uniforme l’incarnato e aumenta la luminosità della pelle

Décolleté e busto
Ridensifica i tessuti, riempie le rughe e rassoda la pelle, per un décolleté visibilmente levigato

Endermologie LPG ®

LPG Endermologie® è una tecnica di stimolazione tessutale del corpo che agisce in modo mirato sulla cellulite, sul rilassamento e il rimodellamento ma anche sui flussi circolatori. Il corpo risulta più snello, con una netta riduzione di volumi. La qualità e l’aspetto estetico della pelle risultano visibilmente migliorati con una levigatura delle adiposità. La rigenerazione cellulare provocata dal Lipomassage riattiva la produzione naturale di fibre di collagene e di elastina. La pelle risulta ridensificata, più elastica e tonica.

Si tratta di una tecnica studiata e progettata in Francia, negli anni ’70.

Inizialmente destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea (cicatrici, ustioni, ecc.) si è poi dimostrata molto efficace per compensare le insufficienze microcircolatorie, arteriose,
venose o linfatiche.

L’ENDERMOLOGIE® è un particolare tipo di massaggio meccanico, compiuto con un’apparecchiatura che si avvale di rulli.

I rulli, montati su un manipolo, si muovono in senso rotatorio, esercitando delle pressioni sulla cute che provocano una distensione verticale del tessuto e determinano una redistribuzione del grasso sottocutaneo.

I risultati sono:

  • Miglioramento del tono cutaneo;
  • Effetto lifting delle irregolarità della superficie cutanea;
  • Redistribuzione dei depositi grassi;
  • Stimolazione della produzione di collagene;
  • Miglioramento del metabolismo;
  • Rimodellamento del profilo cutaneo.

E’ un sistema antinvecchiamento a 360°

LE NOSTRE OFFERTE

Estetica viso: OCCASIONE ANTI-MACCHIA

Rimini ESTETICA VISO, trattamento ANTI-MACCHIA allo studio SHAKTI. Con 𝗕𝗜𝗢- 𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗧𝗥𝗔𝗡𝗦𝗗𝗘𝗥𝗠𝗜𝗖𝗔: 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹𝗲 𝗠𝗔𝗖𝗖𝗛𝗜𝗘 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗼 “𝗗𝗘𝗖𝗜𝗦𝗜𝗩𝗢”! Proprio così, per affrontare in modo funzionale uno degli inestetismi viso più complessi e difficili da trattare, abbiamo un trattamento importante, dai SORPRENDENTI risultati, legato alla “profondità” cutanea in cui si è posizionato il pigmento melaninico che […]

Extra Life Face System

Studio Shakti a Rimini: Metodo per la rinascita della pelle del tuo VISO: anti-age e anti-macchia. Vuoi sapere di cosa si tratta? Prenota un CONSULTO GRATUITO per saperne di più: 0541 743588 bellessereshakti@gmail.com – Rimini via Emilia 150.

Diamo valore ai tuoi acquisti

10 LPG Endermologie corpo + 10 Pressoterapia
€ 499,00 anzichè € 900,00

Diamo valore ai tuoi acquisti

2 Modellage LPG (trattamento riducente tonificante immediato) +
5 massaggi da 40 minuti +

Diamo valore ai tuoi acquisti

2 Modellage LPG (trattamento riducente tonificante immediato) +
3 massaggi da 40 minuti +

Diamo valore ai tuoi acquisti

1 Modellage LPG (trattamento riducente, tonificante immediato) +
2 Impacchi riducenti + massaggio da 20 min. +