Agenda 2020: un promemoria su 5 punti fondamentali per fare di questo anno un anno magnifico! Ma è solo l’inizio…

Ecco le 5 cose lasciate indietro nel passato che in questo anno vogliamo recuperare:
1) tempo per me: gli impegni sono tanti, tra lavoro e famiglia, e tante altre cose che ci occupano le giornate. E’ giusto adempiere ai propri doveri ma fermare l’orologio per qualche ora a settimana non è la fine del mondo, anzi, ci guadagna la nostra qualità di vita, inclusi i rapporti con le persone.
2) spazio per me: nella nostra casa abbiamo una stanza per noi? Non la camera da letto, una stanza tutta per noi. Un luogo dove tenere le cose che sono solo nostre o dove rifugiarci quando vogliamo riflettere, sognare, leggere, creare… Se non abbiamo una stanza intera va bene anche un pezzo di una stanza, ma dev’essere solo nostro. Perchè no?
3) tempo e spazio per chi amiamo davvero: non sentiamoci mai obbligate a frequentare persone che non sentiamo in sintonia con quello che siamo. Non vuol dire che dobbiamo condividere la nostra vita solo con chi è uguale a noi ma che non dobbiamo farci problemi a lasciare andare coloro con cui da troppo tempo stiamo “stridendo” e ad accogliere invece chi ci fa sentire a nostro agio, anche se magari si tratta di persone che mai avremmo pensato di avere nella nostra vita. E’ un bene per tutti: per noi, per chi salutiamo e per chi abbracciamo!
4) tempo e spazio per ciò che ci piace fare: quest’anno bisogna assolutamente iniziare quella cosa a cui pensiamo da tempo ma che ancora, per vari motivi, non abbiamo iniziato a fare: dipingere? andare ad un corso di ballo? organizzare un viaggio? darsi al giardinaggio? aprire un negozio? Quella cosa che abbiamo nel cuore ma che abbiamo paura di fare. Facciamoci un pensierino ok? Anzi, facciamola!
5) lo spazio e il tempo non esistono: lo spazio e il tempo della nostra vita sono così come noi decidiamo di viverli. Sono la misura dei nostri passi e delle nostre scelte. La vita va vissuta attimo per attimo, e nell’attimo non ci sono misurazioni nè orologi…

BUONI PASSI PER TUTTO L’ANNO!

shakti
Share
This