Cura del corpo, del cuore e della mente. In questi tre elementi, e nella loro funzionalità, potrebbe racchiudersi la ricetta della salute e della felicità. Se il corpo sta bene noi ci sentiamo in forma, se il cuore sta bene allora vuol dire che siamo gioiosi (e che dunque la nostra vita ci soddisfa!) e se la mente sta bene significa che ci sentiamo tranquilli e pieni di idee e intuizioni.

Semplice no? No. Non è tutto così lineare, ogni macro-parte di noi (corpo, mente e cuore) è connessa a tutto ciò che esiste, dentro e fuori di noi. E’ per questo che è importante prendersi cura anche delle piccole cose e di quelle parti del corpo che a volte trascuriamo. Oggi vogliamo dedicare queste righe a mani e piedi.

Mani e piedi sono il nostro “lascia-passare” per il mondo, con i piedi camminiamo, corriamo, ci spostiamo nei luoghi della nostra vita. Per quanto riguarda le mani, ancora più evidente è l’aspetto d’interazione con le altre persone.
Dunque attenzione a queste estremità così connesse con il centro di noi! Attraverso mani e piedi la vita entra in noi, i contatti, le relazioni, ciò che calpestiamo e incontriamo nei nostri giorni.

Impossibile raccontare tutte le funzioni di queste parti del corpo, le implicazioni fisiche, psicologiche e sociali, che esse portano con se. Impossibile farlo in un post, e tutta la letteratura umana infondo da una vita cerca di raccontare questo. Raccontare ciò che tocchiamo, che interagisce con noi (incluso noi stessi) e ciò che i “nostri piedi vedono” camminando lungo le strade della vita.

Cerchiamo sempre di non trascurare ciò che ci connette con il mondo e di fare attenzione a ciò che attraverso mani e piedi facciamo entrare in noi. Oliamo e massaggiamo queste parti, dedichiamo un po’ di tempo a trattamenti estetici o di benessere che permettono a mani e piedi di essere degni rappresentanti di tutto il nostro corpo e di ciò che siamo! Quando si può lasciamoli respirare su un prato o sulla sabbia del mare… oppure? Decidi tu.

Auguriamo a tutti buon cammino, con i piedi e con le mani! 😉
Studio Shakti – Rimini

shakti
Share
This