Microneedling è una nuova tecnica di ringiovanimento non chirurgica e non invasiva utilizzata per il trattamento degli inestetismi come rughe, cicatrici, pori dilatati, iperpigmentazioni (macchie), perdita di tonicità, texture irregolare, smagliature, ritenzione idrica e adiposità localizzate.
Questa tecnica di ringiovanimento non invasiva viene anche definita “collagen induction therapy” ovvero terapia di induzione del collagene, in quanto, attraverso un micro danno volontariamente indotto della superficie trattata, viene stimolata la naturale capacità di autorigenerazione della pelle spingendola quindi a produrre e stimolare collagene e nuova elastina.
Questo “danneggiamento” volontario e controllato del tessuto (mediante la creazione di centinaia di microscopici canali) viene effettuato con due principali strumenti: Dermaroller e Bio-rivitalizzazione (senza aghi)
Per microneedling si intende l’utilizzo un semplice “rullo” dotato di minuscoli aghi in acciaio chirurgico o titanio (il dermaroller), Questa tecnica, il needling, può essere effettuata su viso, collo, decolleté, braccia, mani, gambe e addome. Il needling viso ha dimostrato di essere una procedura a vantaggio degli inestetismi come rughe glabellari, naso-labiali e del contorno occhi, ma anche in caso di cicatrici post acne, disturbi pigmentari e pori dilatati. Il needling corpo invece è una procedura a vantaggio degli inestetismi in caso di cicatrici, adipe localizzato, ritenzione idrica, texture irregolare, rughe e smagliature.Tutto ciò abbinato ad apposite sostanze funzionali create apposta per il trattamento needling, specifiche per ogni inestetismo e ogni parte del viso e del corpo.
L’età consigliata per il trattamento Needling è dai 28 ai 60 anni.
Il trattamento non ha effetti collaterali se eseguito in centri specializzati e da professioniste rigorosamente diplomate e specializzate.
Le sensazioni e gli effetti che la cliente potrà avvertire dopo una seduta di microneedling saranno: lieve rossore, senso di pizzicore e calore che tenderanno gradualmente a sparire dopo qualche ora.
Non è una pratica estetica medica che costringe la cliente a settimane di riposo, infatti già dal giorno successivo al trattamento, il lieve rossore scompare e la cliente può tranquillamente riprendere la sua normale routine.

shakti
Share
This